Turchese

CLASSE MATERIALI: fosfato basico idrato

FORMULA CHIMICA: CuAl6[(OH)2/PO4]4 4H2O + Fe

CHAKRA COLLEGATI: 5° chakra Vishudda (gola)

BENEFICI PER IL CORPO: ritenuto anche un antinfiammatorio e disintossicante, oltre che pietra capace di contrastare alcuni problemi come: la gotta, l’acidità di stomaco, i reumatismi, le infiammazioni, stati di intossicazioni lieve e infezioni. Può essere usato contro i problemi agli occhi, le orecchie, la gola, il collo

BENEFICI PER LA MENTE: aiuta a perdonarsi, a non soffermarsi troppo sugli errori del passato e sulle occasioni perse. Promuove l’auto-accettazione e aiuta a superare la paura di prendere l’aereo. Insegna a evitare gli estremi nella vita, a controllare la rabbia e l’aggressività.

BENEFICI PER LO SPIRITO: promuove la verità e la saggezza. Rafforza l’individualità e unisce le energie maschili a quelle femminili. Promuove la spontaneità in amore.

BENEFICI PER LE EMOZIONI: dona un senso di serenità ed equilibrio alle emozioni e i sentimenti, porta vitalità e riduce lo stress, aiutando la persona che lo possiede a concentrarsi sui sentimenti e di cercare la felicità nell’amore. Inoltre insegna alla persona a riconoscere la felicità. Lo stesso vale quando ci si rende conto di auto-sabotarsi, oppure, se si soffre di sbalzi d’umore.

SEGNI ZODIACALI: Scorpione, Sagittario, Pesci

Consigliati

Carrello