Quarzo rosa

CLASSE DEI MATERIALI: ossidi, gruppo dei quarzi.

FORMULA CHIMICA: SiO2 + Na, Al, Fe, Ti + (Ca, Mg, Mn)

CHAKRA COLLEGATI: 4°chakra Anahata (cuore)

BENEFICI PER IL CORPO: allevia i disturbi che interessano il sistema circolatorio e quello cardiaco, riducendo la tachicardia e regolando il battito cardiaco. Combatte depressione, stress, insonnia e stanchezza. Nella vita di coppia aiuta a superare alcuni problemi legati alla sfera sessuale e la fertilità.

BENEFICI PER LA MENTE: lavora sulla psiche umana, aiutando la persona ad accettare anche i cambiamenti più difficili, soprattutto quelli che derivano da una separazione affettiva. Dona conforto e aiuta ad aprirsi all’amore, nonostante le sofferenze passate. Quando il quarzo rosa porta la persona “all’eccesso”, ecco che la sensibilità tanto ricercata può diventare addirittura suscettibilità. Viene considerata anche la pietra degli artisti, in quanto riesce a sviluppare l’amore per il bello.

BENEFICI PER LO SPIRITO: porta la persona a sentirsi tutt’uno con l’Universo, non a caso questo minerale viene considerato anche il cuore della Madre Terra. Considerato un ottimo alleato per coloro che hanno iniziato un percorso introspettivo e sono interessati al proprio sviluppo personale, soprattutto a livello spirituale. A questo minerale è stato attribuito il ruolo di aiutare a incontrare, e riconoscere, la propria anima gemella.

BENEFICI PER LE EMOZIONI: apre all’amore più puro, quello incondizionato, che non c’entra niente con l’attrazione fisica.

SEGNI ZODIACALI: Toro, Cancro, Bilancia

Consigliati

Carrello