Malachite

CLASSE MATERIALI: carbonati

FORMULA CHIMICA: Cu2[(OH)2/CO3] + H2O + (Ca, Fe)

CHAKRA COLLEGATI: 4°chakra Anahata (cuore)

BENEFICI PER IL CORPO: regola il ciclo mestruale riducendo i dolori, allevia il dolore del travaglio e protegge gli organi sessuali femminili. È consigliata contro problemi renali, calcoli biliari, artrosi e problemi di memoria, in particolar modo quelli a breve termine. Viene utilizzata per effettuare trattamenti fisici volti a regolare la pressione sanguigna, ridurre il problema delle vertigini e del mal di auto. Aiuta nel caso delle fratture e delle articolazioni gonfie. Rafforza il sistema immunitario e può essere usato per espellere le tossine.

BENEFICI PER LA MENTE: aiuta ad elaborare e assimilare più velocemente le informazioni. Rende più consapevoli di sé stessi e più acuti quando si osserva un certo avvenimento. Stimola la capacità critica, così da saper giudicare in modo molto più realistico fatti, rapporti e persone.

BENEFICI PER LO SPIRITO: simbolo di trasformazione, aiuta nella crescita spirituale, in quanto capace di donare visioni, soprattutto nel caso di pericolo imminente. Supporta durante la propria evoluzione interiore.

BENEFICI PER LE EMOZIONI: aiuta ad affrontare i cambiamenti. Se si soffre di problemi psicosomatici, aiuta ad arrivare alle origini del problema. Grazie a questa pietra è possibile individuare gli schemi mentali logori, utile per le persone talmente timidi da non saper mai esprimere i sentimenti che provano ma, soprattutto, che hanno paura di essere notate, aiutando a fare nuove amicizie.

SEGNI ZODIACALI: Toro, Bilancia

Consigliati

Carrello