Lapislazzuli

CLASSE MATERIALI: silicato di sodio, lazurite

FORMULA CHIMICA: (Na,Ca)8[(SO4/S/Cl)2/(AlSiO4)6] + Fe2

CHAKRA COLLEGATI: 5° chakra Vishudda (gola) e 6° chakra Ajna (terzo occhio)

BENEFICI PER IL CORPO: lavora perfettamente su tutta la zona della gola, interviene per esempio sui problemi della laringe e delle corde vocali, regola le ghiandole tiroidee ed endocrine. Lavora inoltre sul campo uditivo e interviene sulla circolazione, abbassando la pressione sanguigna. Nelle donne aiuta a regolare il ciclo mestruale e contrasta la rigidità locale, riduce le vertigini e allevia l’insonnia.

Una cosa interessante di questa pietra è che quando viene riscaldata può essere utilizzata in diversi contesti, per esempio può aiutare a ridurre i fastidi delle punture di insetti oppure, se intinto in un bicchiere d’acqua, quest’ultima può essere utilizzata per lavare gli occhi se infetti.

BENEFICI PER LA MENTE: utile per migliorare la capacità di ragionamento, potenziare l’intelletto, portare calma, curiosità e onestà.

BENEFICI PER LO SPIRITO: da secoli viene utilizzata dai guaritori e dai sacerdoti per la capacità che ha di influenzare il piano psichico e di far ottenere la visione interiore. Aiuta a trovare la pace e la serenità e a diventare più consapevoli e intuitivi. Aiuta a lavorare sui sogni, cogliendo il significato dei sogni.

BENEFICI PER LE EMOZIONI: permette di accettarsi per quello che si è, riduce la rabbia repressa senza reprimerla, ma prendendo consapevolezza della sua presenza. Aiuta a far emergere in una persona il senso dell’amicizia, la compassione e l’onestà. Aiuta a prendere atto delle proprie convinzioni.

SEGNI ZODIACALI: Acquario, Toro, Vergine, Sagittario

Consigliati

Carrello